INVERNALISSIMA 2008

Domenica 14 Dicembre spedizione dell’Atletica Urbania al completo (più o meno…) a Bastia Umbra (Pg) per partecipare all’edizione 2008 dell’INVERNALISSIMA, mezza maratona di grande livello, giunta all’edizione n.31 e diventata un evento sportivo di portata nazionale e internazionale che richiama più di 2.000 appassionati.
Il percorso competitivo Km.21,097 è uno tra i più suggestivi dell’Umbria e quindi d’Italia, in quanto si svolge ai piedi di Assisi in luogo pieno di attrattive da punto di vista storico, paesaggistico ed architettonico,verranno attraversati i centri di Bastia Umbra,S.Maria Degli Angeli e aree agresti alle pendici di Assisi,
da qui si potrà ammirare, da una distanza aerea di circa 300 metri la maestosità della basilica di S.Francesco.
La distanza è stata misurata e omologata dai giudici FIDAL e il cronometraggio,
con il controllo Intermedio sarà gestito dalla TDS. In generale il percorso è pianeggiante salvo qualche eccezione derivata da dislivelli causati da ponti o piccoli avvallamenti che comunque non influiranno sulla possibile migliore prestazione personale di ogni atleta. Lungo il percorso saranno allestiti punti musicali che allieteranno i partecipanti e non gli faranno avvertire la severa asprezza della competizione,inoltre saranno dislocati numero quattro rifornimenti.
Durante lo svolgimento della gara saranno presenti due centri mobili di soccorso.

Inoltre per i colori della società durantina, esordirà in gara  Michele Campana, nuovo iscritto  e già sponsor ufficiale (Ferramenta Campana)  dell’ Atletica Urbania, che duellerà con il neo presidente Renato Valdarchi (veterano di questa competizione).

P.S. Speriamo che le condizioni climatiche siano migliori dell’anno scorso…

 

Factory