Chi Siamo

Dopo diversi anni di assenza l’atletica leggera torna di scena nella città di Urbania (l’antica Casteldurante) grazie all’impulso di un gruppo di amici e alla passione per il podismo di Gaetano “GREG” Morbidelli.

La nuova società raccoglie da subito atleti diventando un punto di riferimento per tutto l’entroterra dell’alto Montefeltro… inoltre l’Atletica Urbania si impegna ad organizzare gare podistiche su strada (l’attuale “giro dei 4 Ponti”) e gare regionali di corsa campestre che hanno come sfondo il suggestivo panorama del Barco Ducale che, con i suoi prati, diventa luogo ideale per la realizzazione di una delle più spettacolari gare di cross country.

Nel corso degli anni l’Atletica Urbania ha raccolto vari successi sportivi con le vittorie di campionati regionali da parte dei suoi atleti che hanno partecipato anche a diverse maratone quali:  Roma, Venezia, Milano, Firenze, Londra, New York,  Praga…  inoltre si è impegnata nel sociale donando il ricavato delle gare organizzate all’Associazione Fibrosicistica Marche Onlus (L.I.F.C. Marche).

Attualmente le principali cariche sono ricoperte dal presidente Adele Salvatori, coadiuvata dal vicepresidente Renato Valdarchi e dai consiglieri del direttivo Giampaolo Ioni, Cristiana Omacelli e Giacomo Maffei, mentre il ruolo di capo del settore tecnico è ricoperto dall’allenatore Bucci Giovanni con il supporto dell’istruttore Raffaele Spadoni.

Ci vediamo come ogni anno in giugno alla nostra gara “giro dei 4 Ponti” di Urbania.

 

Factory